statistiche free Fomazione Agenti Sicurezza HS Swiss

Formazione HS Swiss

 

Formazione interna ed esterna

In HS Swiss, la formazione in ambito di sicurezza ha la massima priorità, sia per quanto riguarda la formazione continua degli operativi interni, che per quella erogata all'esterno, ovvero a coloro che ne fanno richiesta.

Aggiornamento

Ogni percorso formativo HS Swiss è sempre aggiornato secondo i più recenti paradigmi didattici e tecnici. Chi frequenta un corso HS Swiss ha la garanzia di ricevere i contenuti, sia tecnici che teorici, più aggiornati sul mercato della formazione sulla sicurezza.

 


KRAV MAGA

La capacità di difendersi e difendere efficacemente è oggi diventata un’esigenza fondamentale per chiunque comprenda che la propria sicurezza è un atto di responsabilità personale. Questa competenza deve altresì essere un pilastro nella formazione di qualunque agente di sicurezza. Sicuramente è fondamentale per noi che abbiamo scelto il Krav Maga come elemento base nel percorso formativo, in materia di difesa personale.

L'efficacia, la rapida curva di apprendimento e la vasta applicabilità in situazioni di crisi di ogni genere, rendono il Krav Maga la scelta di elezione per l'ambito di difesa da aggressioni. Inoltre, la formazione mentale che questo metodo di combattimento crea nello studente, è perfettamente in linea con le esigenze di un'agenzia di sicurezza come HS Swiss che non scende a compromessi in nulla, tanto meno sulla formazione, erogata sia internamente che all'esterno.




TIRO OPERATIVO

L'uso efficace e sapiente di un'arma non si esaurisce assolutamente nel saper colpire un bersaglio.

Nella formazione al Tiro Operativo erogata da HS Swiss si acquisisce la capacità di gestire un'arma dalla A alla Z in tutta la sua complessità, imparando a relazionarsi con essa sia in situazioni non a rischio che di stress ed emergenza.

L'allievo apprende inoltre non solo ad usare l'arma, ma anche a farlo con la massima razionalità. Questo include, ad esempio, la capacità di eseguire un tiro diretto dalla posizione di massima copertura.

Usare un'arma significa soprattutto sapere esattamente come mettersi in condizione di NON usarla. Ma anche, quando necessario, impiegarla con la massima efficienza, precisione e capacità.




GUIDA

Molteplici e complesse sono le tecniche di gestione di un’auto.

La Formazione HS Swiss in questo campo, eroga autentica conoscenza sull'uso consapevole di un mezzo automobilistico, incluse molte tecniche di guida sicura, evasiva, oltre, naturalmente,a quelle relative al trasporto in sicurezza di persone e valori che può prevedere anche l'utilizzo di mezzi blindati.




SORVEGLIANZA ELETTRONICA

L'Agente di Sicurezza specializzato in questo campo deve essere in grado di gestire attrezzature di ultima generazione per lo svolgimento completo del proprio compito.

Per questo, la Formazione Sicurezza HS Swiss include nozioni tecniche, pratiche e teoriche sull'uso di molti device quali droni, telecamere, sistemi di intercettazione, apparati di controllo e sorveglianza.




PREVENZIONE DEL CRIMINE

Per HS Swiss la parola chiave, alla base della propria filosofia, è prevenzione, ovvero agire per mettere al sicuro, per evitare la situazione di pericolo. Saper cogliere e analizzare una situazione di rischio, è fondamentale per mettere in atto strategie preventive, alla base di qualunque servizio, ma anche delle più generiche conoscenze di come evitare situazioni pericolose per nostra incuria.




CONTROTERRORISMO

Le tattiche di controterrorismo più aggiornate e le tecniche per attuarle sono al centro di questo tipo di formazione.

La reazione contro il terrorismo deve essere basata sull'estrema capacità ed allenamento, nonché sulla più solida preparazione fisica, psicologica e mentale.
Inoltre alla luce dell’attuale contesto socio politico, corsi per approfondire la tematica del terrorismo e delle possibili strategie da attuare nel caso in cui ci si ritrovi coinvolti in un attacco, sono rivolti anche ai civili.




OPERATORE DI SICUREZZA

La formazione di HS Swiss è rivolta a tutti gli operatori in ambito di sicurezza in modo completo, flessibile ed efficace, cercando di lavorare sul piano fisico, ma anche su quello mentale.

La preparazione fornita in questo caso è specificatamente rivolta a chi si trovi ad operare in ambiti legati alla sicurezza a tutti i livelli, attraverso corsi sull’uso del manganello e del kubotan, sulle perquisizioni, sull’ammanettamento ecc. ecc.